Nel 2006 è ancora possibile avere una passione per internet? Ci sono ancora persone che credono che internet sia il mezzo di comunicazione destinato a rivoluzionare la vita quotidiana di tutti?
Andiamo per gradi: cosa significa avere passione per internet? Secondo gli autori di questo sito significa credere a molti dei progetti che non potrebbero esistere al di fuori della rete, cercare di contribuire alla loro crescita a alla crescita del web senza aspettarsi un immediato ritorno economico. Il vile denaro che ci piaccia o no è sempre al centro del nostro quotidiano, fare qualcosa per passione significa rinunciare a un po’ denaro in cambio di un altro tipo di soddisfazione, più difficilmente misurabile.
Sul sito di zerodelta si trovano quindi tutti i tipici prodotti di chi ha ancora un feroce entusiasmo per internet: una directory che raccoglie e recensisce siti gratuitamente, una sezione con approfondimenti dove si trovano di volta in volta mode e tendenze della rete, grandi progetti, novità, truffe e calamità che ciclicamente colpiscono gli utenti più sprovveduti o sfortunati.
Non mancano un glossario informatico e un glossario aziendale che, messi online finadalla notte dei tempi di internet, ricevono zilioni di link anche da siti prestigiosi. Come se non bastasse sul sito si trovano anche racconti inviati dai lettori e pubblicati in modo assolutamente gratuito.
Perchè lo fanno? Per passione appunto!
Lascia un commento