Fa un caldo boia a Milano d’agosto. Bello stereotipo, vero? Beh, non ce la faccio a resistere: alla faccia dell’effetto serra e dei luoghi comuni non affatto vero: agosto non è più il mese più caldo e insopportabile.
La maggior parte dei milanese naturalmente non lo sa perchè passa il mese di agosto in qualche altro posto ma ve lo posso dire con certezza che nasce dall’esperienza: i mesi più torridi sono giugno e luglio, ad agosto non è così male, l’umidità scende e si trova un parcheggio senza dover accendere un mutuo o invocare la madonna del parchimetro.
Un agosto a Milano resta comunque un’esperienza un po’ desolante dato che la maggior parte dei negozi, dei centri commerciali dei teatri e chi più ne ha meno ne metta è chiusa, per chi invece deve passare il mese in città per amore, per forza o per povertà ci sono parecchie cose da fare e da vedere.
Passano gli anni ma agosto a Milano è sempre uguale. Tremendo e noioso.
Fino ad ora avete faticato per trovare qualcosa di divertente da fare a Milano, ad agosto. Ora, grazie ai prodigiosi mezzi di questo sito, nella sua rinnovata veste grafica e grazie alla potenza del CMS (che mi permette di scrivere tanto e facilmente quindi volentieri) non sarete più soli! Vi bombarderemo di idee e consigli per passare il mese di agosto divertendovi, a Milano.
Poi, piano piano, penseremo agli altri undici mesi dell’anno.
Lascia un commento